
Calabria
Questa è la pagina del portfolio a cui sono particolarmente affezionato: un tributo alla mia terra d’origine e alla mia città natale, Reggio Calabria. Qui ho raccolto fotografie che raccontano la ricchezza di tradizioni, storia e cultura di questa terra, dove tramonti infuocati si posano su un mare cristallino, regalando emozioni uniche.
La Calabria è fatta di borghi e paesi incantevoli, dove sembra che il tempo si sia fermato, e di una natura selvaggia e incontaminata, aspra come l’Aspromonte, il maestoso massiccio dell’Appennino calabro.
Tra i luoghi da sogno da scoprire figurano Tropea, Capo Vaticano, Scilla e Chianalea, Pizzo, il Parco Nazionale della Sila, Arcomagno, Gerace… e molti altri angoli meravigliosi che rendono questa terra davvero speciale.
Nell’immagine a corredo, vi presento Morano Calabro, un comune della parte settentrionale della provincia di Cosenza, inserito nel circuito “I Borghi più belli d’Italia” e insignito della “Bandiera arancione” dal Touring Club Italia,
Visita l’articolo di approfondimento per scoprire ulteriori dettagli…
(Foto eseguita nell’anno 2008)
Καλαβρία
La Calabria, la punta dello stivale italiano, è una regione dell’Italia meridionale ricca di storia e fascino. È qui che ha avuto origine il nome “Italia”, un segno delle sue radici antiche e della sua importanza culturale. In questa terra, tradizione e bellezza naturale si fondono per creare paesaggi mozzafiato e un’atmosfera unica.
Reggio Calabria
Reggio Calabria è l’unica città metropolitana della regione e ospita il Consiglio regionale. Insieme all’area metropolitana di Messina, essa forma il cuore pulsante dell’area dello Stretto, un crocevia di cultura, storia e tradizione mediterranea.